Sarà spostato, tra qualche protesta, il terminal bus del Prado. Tra 15 giorni infatti sarà messo 30 metri prima, in viale Oberdan, dove già oggi il venerdì – giorno di mercato – il bus è solito fermarsi.

Daniele Ricci (consigliere delegatoai trasporti, spiga il motivi dello spostamento. <<Da una parte è per una questione di sicurezza. I bus, nel terminal di oggi, non sostano in modo sicuro. In viale Oberdan invece, ci sono spazi adeguati per la sosta. L’altro motivo è che l’amministrazione sta rifacendo il parco del Prado, e abbiamo colto l’occasione per cercare di creare un ambiente più sicuro e anche esteticamente più accettabile>>.

La pensilina che oggi si trova su viale Oberdan sarà sostituita con una più consona. <<Lo spostamento – dice Ricci – avverrà tra quindici giorni, non appena avremmo dato adeguata informazione ai cittadini. Avvieremo il nuovo terminal di venerdì, giorno in cui da tempo il bus anziché fermare in piazza Romboni, visto che c’è il mercato, ferma proprio in viale Oberdan>>.

Le novità riguarderanno in parte anche i parcheggi. Al posto del terminal da chiudere, davanti il Prado, saranno ricavati alcuni posti auto gratis. Davanti il nuovo terminal in viale Oberdan invece si sostituiranno gli stalli bianchi con parcheggi per bici e motorini.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bus camaiore prado terminal viale oberdan

ultimo aggiornamento: 23-01-2012


SI MASTURBA DAVANTI LA CASSIERA, DENUNCIATO

SCUOLA PADULETTO, SI RIUNISCE LA COMMISSIONE